Benefici della bava di lumaca

Tutto sui Benefici della Bava di Lumaca per la Pelle

La bava di lumaca sta prendendo sempre più piede in ambito medico, cosmetico ed estetico date le sue strepitose doti nutrienti e idratanti, oltre ad una ricca dose di vitamine, proteine e amminoacidi.

Gli Effetti Visibili dei Benefici della Bava di Lumaca

I suoi effetti “miracolosi" si notano già dalle prime applicazioni: combatte, infatti, imperfezioni e cicatrici varie riparando la pelle e rendendo meno evidenti le smagliature.

Perché Tutti Parlano dei Benefici della Bava di Lumaca

Sicuramente tutte noi siamo attirate dai benefici che sono stati più volte comprovati dall’utilizzo di questa sostanza.

Zoom sui Benefici della Bava di Lumaca

In questo articolo andremo a vedere insieme tutti i benefici della bava di lumaca. Consigliamo vivamente a chi nutre ancora dubbi a riguardo di leggere attentamente e non perdere neanche un passaggio!

Azione Purificatrice e Benefici della Bava di Lumaca

Si parla principalmente di come la bava di lumaca possa aiutare a contrastare l'acne grazie all'acido glicolico e ai peptidi presenti.

Azione Nutritiva tra i Benefici della Bava di Lumaca

L'effetto benefico che la bava di lumaca ha sulle rughe è più che noto. Questa sostanza naturale aiuta la pelle a mantenersi elastica e tonica.

Azione Esfoliante: Un Altro dei Benefici della Bava di Lumaca

Il peeling permesso dalle creme a base di bava di lumaca è delicato, non invasivo e soprattutto efficace nel ridurre le macchie cutanee.

Benefici della Bava di Lumaca: Azione Idratante

Parliamo ora dell’idratazione e ossigenazione dei tessuti. Grazie alle proteine presenti, la pelle appare sana e luminosa.

Azione Rigenerante: Perché è uno dei Benefici della Bava di Lumaca

In questa azione contribuisce la presenza di allantoina, che stimola la produzione di elastina e fibre di collagene beneficiando i tessuti e attenuando le rughe.

Azione Antiossidante tra i Benefici della Bava di Lumaca

Le vitamine C ed E contenute nella bava di lumaca permetteranno di ridurre le infiammazioni e di contrastare l'azione dei radicali liberi.

Riassunto dei Benefici della Bava di Lumaca

In primo luogo, la bava di lumaca stimola la produzione di collagene e di componenti dermici, riparando i segni dell'invecchiamento. In secondo luogo, supporta la barriera protettiva della pelle contrastando il contatto con alcuni agenti esterni nocivi.

Non perdete tempo! Scoprite tutti i benefici della bava di lumaca e trova il prodotto più adatto a te sul nostro sito.

Torna al blog