rigenera le cellule della pelle con la bava di lumaca

Primavera: è il momento dell'esfoliazione della pelle

Ti sveliamo il segreto per preparare la pelle all’estate. Corri a leggere!

Hai mai sentito parlare dell'importanza dell'esfoliazione della pelle? Questo trattamento può fare la differenza per mantenere la pelle sana, luminosa e giovane.

Sebbene la pulizia quotidiana sia fondamentale, l'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e a promuovere la rigenerazione cellulare, migliorando la texture cutanea e prevenendo non pochi problemi. 

Con l'arrivo della primavera, questo trattamento diventa ancora più importante per eliminare gli effetti negativi dell'inverno, come la secchezza e l'opacità.

In questo articolo, ti mostreremo come l'esfoliazione può trasformare la tua pelle migliorandola , ti parleremo dei suoi benefici e ti forniremo consigli utili per scegliere il prodotto dermatologico giusto per te.

Se vuoi, quindi, avere una pelle sana, radiosa e ringiovanita, continua a leggere!

Scopriamo i segreti dell’esfoliazione

Di cosa si tratta? Parliamo di un processo di rimozione delle cellule morte della pelle che può aiutare a eliminare le impurità superficiali.

Ci sono due metodi principali di esfoliazione:

  • Esfoliazione meccanica, come l'utilizzo di scrub in quanto usa una sostanza granulare per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle.
  • Esfoliazione chimica, come l'utilizzo di acido glicolico o acido salicilico, agisce sulla pelle rompendo i legami tra le cellule morte della superficie e la parte cutanea più fresca sottostante.

Qualunque sia il metodo che utilizzerete, è importante scegliere il prodotto giusto per la propria pelle.

Anche la frequenza è fondamentale! Come in tutte le cose, infatti, il troppo stroppia! Esfoliare troppo spesso o troppo intensamente può causare irritazioni o danneggiare la barriera cutanea.

Come linea guida, si può effettuare il trattamento una o due volte alla settimana.

 

Perché esfoliare la nostra pelle?

Uno dei principali benefici di un trattamento esfoliante regolare è la riduzione degli ingorghi dei pori. Quando i pori sono ostruiti da cellule morte e dalle impurità, possono diventare infiammati, portando a punti neri, brufoli e altri problemi cutanei. Con una regolare esfoliazione, aiutiamo la pelle a rimuovere questi depositi superficiali, mantenendola liscia e pulita.

Inoltre, possiamo migliorare l'assorbimento dei prodotti skincare. Quando la pelle è morta e superficiale, è più difficile che per questi prodotti penetrare in profondità. Rimuovendo le cellule morte, l'esfoliazione aiuta ad aprire i pori della pelle e consentire ai prodotti skincare di penetrare più efficacemente.

Un altro importante vantaggio è la stimolazione della produzione di collagene ed elastina, i due principali componenti della pelle che le danno fermezza ed elasticità. L'esfoliazione aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle e a stimolare la rigenerazione cellulare, promuovendo la produzione di queste importanti proteine della pelle.

Inoltre, un’esfoliazione regolare può anche aiutare a combattere i segni dell'invecchiamento, come le rughe e le linee sottili.

Tuttavia, come detto in precedenza, è importante scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle e studiare una frequenza adeguata del trattamento, evitando di esfoliare troppo spesso o con prodotti troppo aggressivi.

In conclusione, ti abbiamo raccontato tutti i segreti dl trattamento che dovrà diventare un passo importante nella routine di cura della pelle, in grado di apportare molti benefici visibili. Quindi, se vuoi godere di una cute sana, giovane e radiosa, non dimenticare di includere un trattamento esfoliante nella tua quotidianità.

Un consiglio? Per iniziare una buona beauty routine, sicuramente la nostra linea di prodotti è più che indicata per il suo alto contenuto di pura bava di lumaca. Questo eccezionale ingrediente è un concentrato di principi attivi che aiutano l’ossigenazione della pelle. Oltre ad allantoina, elastina, minerali e vitamine la bava di lumaca è naturalmente ricca di acido glicolico, capace di contribuire l’esfoliare della pelle favorendo il ricambio cellulare.

Pelle visibilmente più sana e luminosa per un viso dall’aspetto più levigato e tonico.

Provare per credere: ti aspettiamo sul nostro sito!

Torna al blog